UTEN 2015-2016: presentazione dell'Anno Accademico
È stato inaugurato venerdì 13 novembre, presso la Sala Convegni della Parrocchia SS.mo Nome di Gesù, l’Anno Accademico 2015-2016 dell’Università della Terza Età di Noci.
La cerimonia, dopo i saluti iniziali del presidente Cesareo Putignano che ha sottolineato come oggi l’associazione sia tra le più attive a livello locale anche grazie ai suoi numerosi iscritti, è stata impreziosita dall’esibizione musicale del Jazz&Pop Matera Clarinet Ensemble diretto dal maestro Vito Giampaolo, in collaborazione con il maestro Antonio Tinelli.
Ospite, molto atteso, della serata il colonnello Vitantonio Laricchia, volto noto del TG3 Puglia, che ha in modo semplice e gioviale presentato alcuni tra gli elementi di base della meteorologia spaziando tra fenomeni idrogeologici e fenomeni atmosferici passati (la nevicata del 1987) e futuri come il freddo in arrivo nel prossimo fine settimana.
Presenti all’evento il sen. Piero Liuzzi, il prof. Nicola Simonetti (direttore del NOCI gazzettino) ed il sindaco Domenico Nisi che, nel ringraziare i membri dell’Università per le attività svolte sino ad ora, ha promesso agli stessi un incontro, a breve, per definire la concessione, da parte del Comune, della nuova sede UTEN con l’auspicio che la stessa possa diventare contenitore per condividere attività anche con i più giovani.